Piazzale Mazzini, 52 - 35137 - Padova (PD)
Videoispezioni
Efficiente e vantaggiosa

Verifica fogne con telecamera

Nuove tecnologie e personale esperto

La videoispezione fognature è una tecnica esplorativa per individuare le problematiche di una rete fognaria

Veneta Spurghi effettua interventi di videoispezione di fognature a Padova e provincia per localizzare eventuali ostruzioni, perdite o danni ed agire in maniera tempestiva.

Ma di cosa si tratta esattamente? Si tratta di una ispezione con telecamera delle tubazioni di scarico degli edifici e delle condotte in strada: in un monitor il tecnico può vedere le immagini in tempo reale e fare le sue valutazioni. Questi interventi hanno anche funzioni preventive, perché permettono di individuare malfunzionamenti e di effettuare la riparazione, prima che si manifestino danni consistenti e cedimenti che potrebbero richiedere demolizioni ed interventi strutturali più costosi.

Cosa si può analizzare con una videoispezione? Si tratta di una tecnologia creata per i condomini o che si può utilizzare anche per case indipendenti? E se ci fosse una perdita? In realtà la videoispezione è adatta a tutti gli usi, per esempio puoi ispezionare:

  • bocchettoni di scarico del WC, tubi o colonne di scarico del bagno o della cucina;
  • linee condominiali di acque bianche o nere;
  • pozzi e pluviali;
  • reti fognarie esistenti o di nuove lottizzazioni;
  • tubi murati o interrati, solai, cunicoli.

Per ottenere i migliori risultati Veneta Spurghi ti offre questa attrezzatura all’avanguardia e gestita dal nostro personale qualificato, opportunamente addestrato all’uso.

Diagnosi e prevenzione

Perché usare la videoispezione

La videoispezione dei tubi ha due utilizzi principali.

  1. Prevenzione: la videoispezione effettua una valutazione dello stato di salute delle tubature. Di cosa hanno bisogno le tue condutture? Ci sono problemi di pulizia, crepe o rotture, dissestamenti, deterioramento, infiltrazioni, sedimentazioni, intasamenti, allacciamenti abusivi?
  2. Riparazione : la verifica delle condutture individua con precisione i punti in cui sono presenti problematiche e permette di intervenire senza possibilità di errore e senza inutili rotture.

La videoispezione è una tecnica diagnostica conveniente, perché permette di individuare il guasto, senza perdere tempo in inutili ricerche. È precisa ed efficace, in quanto le immagini sono sempre dettagliate e la registrazione permette di rivedere più volte il video, approfondendo le problematiche rilevate. Perché consente di risparmiare denaro: meno tempo, meno lavoro a vuoto, più risparmio.

Quanto costa una videoispezione a Padova?

Vuoi sapere il prezzo di una videoispezione a Padova? Somma l’uscita dell’autospurgo con le spese per l’attrezzatura più il costo del personale, quanto fa? In realtà ci sono troppi fattori da considerare, per cui è difficile stabilire un prezzo fisso senza un colloquio preliminare. Perché le sonde hanno dimensioni diverse, cambiano a seconda del diametro e della lunghezza delle tubazioni. Chiaramente una grande ampiezza della conduttura da esaminare fa salire il costo dell’intervento. Gli interventi possono essere molto complessi o di facile realizzazione a seconda che si richieda un’azione preventiva, la ricerca perdita o magari la mappatura della intera rete fognaria. In questi casi, poi, gli imprevisti sono sempre in agguato.

Per questo puoi contattare Veneta Spurghi ed ottenere un preventivo gratuito e personalizzato per le tue esigenze personali, a casa come in azienda. Ci piace essere chiari ed efficienti fin da subito.

Come individuare i problemi del sistema di scarico senza demolire i muri?

Il vecchio idraulico ha diagnosticato una perdita: ma dove? Bisogna rompere! Oggi non è più così. La videoispezione delle tubazioni permette di controllare lo stato di salute dell’impianto e diagnosticare eventuali problematiche senza effettuare alcuna demolizione.

La videoispezione dei tubi è consigliata soprattutto nel caso di impianti di scarico piuttosto vecchi presenti in case antiche, edifici storici o in palazzi di pregio. Le piccole perdite, infatti, possono nascondere una problematica più seria, un cedimento di tutto l’impianto che potrebbe generare danni gravi e onerosi in breve tempo.

Quale strumento si usa per le videoispezioni?

Vuoi conoscere quale sia l’apparecchiatura per le videoispezioni? È una curiosità legittima. Anche perché la videoispezione delle tubazioni è una tecnologia all’avanguardia, solo apparentemente semplice.

L’apparecchio è composto da una microtelecamera, da un monitor su cui appaiono le immagini dell’ispezione e da attrezzatura snodabile che può raggiungere anche i punti più inaccessibili e oscuri delle tubazioni del bagno o di intere reti fognarie. Di solito si usano telecamere con avanzamento a spinta, ma ne esistono anche motorizzate, con diametri estremamente ridotti (fino a 28 mm) per visualizzare ogni angolo. Sono apparecchi dotati di teste mobili a 360°, obiettivi ad alta risoluzione che garantiscono immagini nitide e dettagliate, sensori di pendenza e laser per esplorare e analizzare tubazioni di qualsiasi tipologia e dimensione.

Le immagini a colori giungono sul monitor in tempo reale, ma è possibile registrare o scattare istantanee. In questo modo puoi avere un filmato della videoispezione da utilizzare più volte.

Servizio spurghi a Padova?

Manutenzione pozzo nero, disostruzione tubazioni, svuotamento locali allagati, videoispezioni: ma quanto costa? Non restare nel dubbio e chiedi il prezzo a Veneta Spurghi.

Contattaci subito

Veneta Spurghi è la ditta leader a Padova per servizi ecologici, efficaci e convenienti, che soddisfano le diverse esigenze della tua casa o della tua azienda.

I nostri esperti operatori realizzano veloci interventi di manutenzione e offrono servizi di pronto intervento in situazioni di emergenza. Siamo a disposizione per maggiori informazioni e prenotazioni.

Scrivici

Ciao 👋
Possiamo aiutarti?

Avvia chat