Piazzale Mazzini, 52 - 35137 - Padova (PD)
Pronto intervento

SOS perdite e allagamenti

Veloci, tempestivi ed efficienti

Interveniamo presso abitazioni private e aziende per prosciugare qualsiasi locale allagato

Ormai da anni Veneta Spurghi ha allargato il campo delle sue attività di spurghi a Padova con nuovi servizi ambientali in ambito civile e industriale. Grazie alla nostra esperienza sugli autospurghi, ci siamo dotati di pompe di travaso e pompe di drenaggio in grado di prosciugare velocemente qualsiasi locale allagato.

Quando piove forte la cantina va sott’acqua? La piena del fiume ha inondato il garage? Spesso le taverne, i seminterrati, le rimesse, i depositi presentano situazioni di allagamento. Le nostre motopompe idrovore hanno grande capacità di aspirazione e l’acqua estratta è convogliata nella cisterna dell’automezzo per non sovraccaricare il sistema di drenaggio, specialmente in caso di forti piogge. Inoltre un intervento rapido e tempestivo limita i danni a mobili e suppellettili, permettendo un rapido accesso ai locali di casa, ufficio, azienda.

Per aziende e privati

Aspirazione fanghi e liquami

Veneta Spurghi interviene per qualsiasi tipo di emergenza allagamento in tutta Padova e provincia a seguito di condutture ostruite, perdite delle tubazioni e nubifragi.

Provvediamo anche alla rimozione di fanghi e liquami di origine domestica e industriale, o di liquidi non pericolosi, con tutti i servizi collegati, come la disinfezione e lo spurgo. L’intervento è realizzato da nostro personale qualificato che impiega attrezzature moderne e potenti che assicurano una rapida risoluzione del problema. Si tratta di motopompe autoadescanti, costituite da un potente motore, un serbatoio (3-3,5 lt.) e tubi di aspirazione di diverse dimensioni. Le motopompe ad alta prevalenza sono in grado di superare alti dislivelli per lavorare in qualsiasi condizione.

Come prevenire gli allagamenti?

Una buona manutenzione degli impianti e degli edifici è un’azione preventiva indispensabile contro gli allagamenti. Tuttavia i mutamenti climatici che generano bombe d’acqua imprevedibili e gli incidenti domestici creano spesso situazioni pericolose. Se non è possibile evitare gli allagamenti, come difendersi?

  • Montare sensori antiallagamento: in caso di infiltrazioni d’acqua la sonda ne rileva la presenza, quindi invia un allarme per prevenire l’allagamento.
  • Pulizia dei canali di scolo: bisogna mantenere libere le grondaie, i pozzetti, i canali e la condotta fognaria da fogliame e detriti.
  • Installare una pompa di drenaggio: questa macchina, di semplice installazione, è dotata di un galleggiante che aziona il sistema se l’acqua supera un certo livello, espellendola in una zona lontana dall’edificio.

Cosa sono le motopompe idrovore?

Le idrovore sono pompe usate per asportare grandi masse d’acqua in caso di allagamento o di alluvione. I parametri fondamentali da considerare sono la portata e la prevalenza.

  • Portata: la quantità d’acqua (il volume) che la motopompa è in grado di aspirare.
  • Prevalenza: il dislivello massimo di sollevamento che una motopompa può fare superare all’acqua o ad un liquido (la pressione).

Veneta Spurghi ha apparecchiature potenti, in grado di lavorare in condizioni critiche. Le nostre motopompe sono in grado di operare anche con acque nere, sabbia fango, fosse biologiche, sono necessarie per svuotare rapidamente un fossato o lo scavo fangoso di un cantiere o un pozzo nero.

Cosa fare in caso di perdite in casa?

Cosa fare se improvvisamente ti accorgi che si è allagata la casa? Di solito ci si spaventa molto, si perde la testa e non si fa quanto necessario in modo tempestivo.

  • Chiudere l’acqua: in caso di allagamento la prima cosa da fare è chiudere l’erogazione dell’acqua. Le valvole di intercettazione per chiudere immediatamente l’acqua di solito sono in bagno e in cucina. Se è presente una grande quantità di liquidi, è una precauzione necessaria chiudere anche la corrente elettrica e il gas.
  • Rimuovere l’acqua in eccesso: eliminare l’acqua è una priorità assoluta per limitare i danni causati dalla perdita. Se la quantità fosse ingente, è necessario chiamare un’azienda specializzata, dotata di motopompe idrovore che possono svuotare i locali velocemente. A Padova Veneta Spurghi offre questo servizio in pronto intervento.
  • Identificare la causa: le cause di una perdita sono numerose. Potrebbe essere una fessurazione nelle tubature che si è aperta, una doccetta a cui è saltata la guarnizione o un calorifero rotto, potrebbe essere anche un tetto che perde o una perdita della colonna condominiale.

Servizio spurghi a Padova?

Manutenzione pozzo nero, disostruzione tubazioni, svuotamento locali allagati, videoispezioni: ma quanto costa? Non restare nel dubbio e chiedi il prezzo a Veneta Spurghi.

Contattaci subito

Veneta Spurghi è la ditta leader a Padova per servizi ecologici, efficaci e convenienti, che soddisfano le diverse esigenze della tua casa o della tua azienda.

I nostri esperti operatori realizzano veloci interventi di manutenzione e offrono servizi di pronto intervento in situazioni di emergenza. Siamo a disposizione per maggiori informazioni e prenotazioni.

Scrivici

Ciao 👋
Possiamo aiutarti?

Avvia chat